Il nostro intervento ha iniziato con l'aspetto meccanico: abbiamo rimosso l'OPF di serie e introdotto un bypass Tubi Style. Questa modifica ha permesso non solo di abbassare le temperature di scarico, ma anche di amplificare il sound del veicolo, migliorando la qualità sonora della Porsche Macan.
Il cuore dell'ottimizzazione: la rimappatura centralina. Con una programmazione software stage 1, adattata all'utilizzo con benzina verde 95 ron, siamo riusciti a potenziare le prestazioni elettroniche della vettura.
La rimappatura centralina ha portato a risultati notevoli: 291cv e 465nm di coppia. Comparando con la potenza originale rilevata sul nostro banco prova (255cv 400nm), si osserva un incremento sorprendente di +36cv e +63nm di coppia. Ancora più impressionante è la curva di potenza, molto più lineare rispetto all'originale. Si evidenzia un incremento di +100nm a 3200 giri/motore e un guadagno di quasi 50cv a bassi regimi. Queste modifiche hanno permesso alla Macan 2.0 di avvicinarsi notevolmente alle prestazioni della sua sorella maggiore, la Macan S.